Laboratorio di Enologia
Enzo Michelet s.r.l
Via Vital 96, 31015, Conegliano (TV)
Rea: Tv-278349
C.F. E P.Iva: 03520480264
Capitale Sociale: 10.000 € i.v.
I nostri servizi analitici rispondono alle esigenze di certificazione e qualità, offrendo ai nostri clienti una soluzione completa per il commercio dei loro vini. Le analisi di conformità per prodotti da agricoltura biologica garantiscono un supporto qualificato in ambito tecnico e normativo e costituiscono uno strumento di verifica imprescindibile per i produttori che desiderano certificare la qualità delle loro produzioni biologiche.
Le certificazioni che offriamo sono fondamentali per l’esportazione dei vini all’estero e per ottenere l’autorizzazione al commercio dei prodotti sotto i marchi di denominazione, così come per attestare il rispetto dei disciplinari di produzione.
I nostri documenti ufficiali certificano la qualità, riconoscendo l’idoneità dei vini agli standard previsti dalle denominazioni di origine.
In particolare, rilasciamo certificazioni di idoneità per i vini a denominazione di origine (DOC e DOCG) e a indicazione geografica tipica (IGT), strumenti indispensabili per garantire l'autenticità e la qualità del prodotto.
Per supportare i nostri clienti in ogni fase del processo produttivo, offriamo un servizio completo di controllo qualità che include analisi chimico-strumentali e sensoriali approfondite.
Queste analisi permettono di fornire un quadro completo e dettagliato del profilo qualitativo dei vini, aiutando i produttori a monitorare e garantire che il prodotto finale rispetti gli standard di eccellenza richiesti dal mercato.
Sviluppiamo protocolli di controllo analitico personalizzati per imbottigliamenti conto terzi, assicurando che anche i vini non di proprietà diretta, siano conformi alle normative e di altissima qualità prima di essere commercializzati.
Grazie alla nostra competenza, possiamo offrire un supporto mirato per ogni esigenza, dal controllo della qualità alla certificazione finale.
Infine offriamo controlli analitici per il controllo dei piani H.A.C.C.P., un sistema preventivo fondamentale per monitorare e gestire i rischi lungo la filiera produttiva.
I nostri casi studio raccontano interventi reali nel settore vitivinicolo, costruiti su esigenze specifiche. Esperienze concrete che mostrano approcci, strumenti e risultati ottenuti sul campo.