Enologi a Conegliano da oltre 45 anni

Studio Michelet affonda le proprie radici formative all’inizio degli anni ’70, quando l’enologo Enzo Michelet si avvicinava alla ricerca applicata alla tecnologia produttiva, grazie ad una forte e continuativa esperienza al fianco di Carlo Miconi, noto Professore della Scuola Enologica di Conegliano. La solidità delle competenze e la qualità dei servizi offerti dalla nostra attività sono frutto di oltre trentacinque anni di consulenza enologica basata sull’osservazione critica e scientifica di dati analitici reali, attraverso i quali si effettuano le valutazioni sensoriali per sviluppare e migliorare le caratteristiche dei prodotti della nostra clientela.

Fin dai primi anni ’80 sono state numerose le esperienze di ampliamento delle competenze nel ramo viticolo enologico, dall’attività di recupero di vecchi vitigni in collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano e con il Centro di Ricerca di Veneto Agricoltura, fino alla valorizzazione del patrimonio viticolo nazionale in collaborazione con la Dott.ssa Severina Cancellier.

L’attività della struttura oggi è potenziata e allargata verso lo studio, il dimensionamento e la progettazione di impianti di vinificazione, grazie all’inserimento di nuovi laureati in enologia, scienze alimentari e scienze ambientali. La nostra capacità di lavorare in team ci ha portato a collaborare fianco a fianco con importanti figure professionali della viticoltura e enologia. Questi professionisti condividono con noi l’ottica di seguire il vino, e chi lo produce, durante tutta la filiera produttiva: dalla pianta alla bottiglia finita, passando per la tecnologia di produzione.

//www.studiomichelet.com/wp-content/uploads/2022/04/Foto_Gruppo-b.jpg
P.IVA: 03520480264 - Laboratorio di Enologia ENZO MICHELET S.r.l - Via Vital 96 - 31015 CONEGLIANO (TREVISO)
Cookie - Privacy